Ugola infiammata

salve dottori sono un ragazzo di 20 anni,e da circa 7 8 mesi che presento problemi alla bocca, e non sono ancora riuscito a capirne le cause specifiche, da circa 4 o 5 mesi circa ho un infiammazione all'ugola, ho una macchia rossa, sopra, all'inizio che me ne accorgessi non mi dava nessun sintomo, poi notai che quando fumavo avevo come una bruciore continuo in quel punto, e quando mi vedovo nallo specchio notavo sta macchia sempre piu rossa, decisi di andare dal mio medico curante, che dopo vari tentativi si antibiotici antiinfiammatori, nnt non passa, ho notato che sotto al palato molle ho avuto una comparsa di piccoli brufolini, che quando mi sento l'ugola infiammata e come si infiammassero anche loro e mi danno tipo una sensazione di secchezza in quella zona, cosi dopo svariati tentativi vado dal mio chirurgo maxxillo facciale che mi aveva operato un fibro papilloma sulla lingua, mi vede l'ugola e mi dice che è infiammata ma questo lo sapevo gia e mi da la cura di bentelan, sono al 3 giorno ma nnt sempre uguale, pero ho notato che la mattina quando mi sveglio l'ugola sembra bella rosa e sta piccola macchia e talmente piccola che non si nota, poi nel corso della giornata si accende, e si fa piu vivace. cosa potrebbe essere??????????
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il dosaggio del cortisonico è basso e, probabilmente, dovrebbe essere aggiunto un antistaminico. Fra le ipotesi, una forma allergica. Ovviamente, da lontano, non posso fare una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
è strano, se fosse una forma allergica non dovrei avere starnuti ecc.ecc, il problema e che ho l'ugola con sta macchia da molto tempo circa 4, 5 mesi e con la presensa di puntini rossi da piu di 2 mesi, potrebbe essere un problema dovuto al fibropapilloma?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' trattarsi di una allergia alimentare, per esempio: questa si manifesta senza starnuti. Certo, puo' esserci una correlazione con l'altra ipotesi. Purtroppo, senza un esame clinico, non posso esprimermi sul caso specifico
[#4]
dopo
Utente
potrebbe essere una cosa preoccupante? pero non è mai cresciuta è da mesi che la tengo se non anni e non me ne sono mai accorto perchè solo da poco mi da disturbi
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che ci sia da preoccupare ma, ripeto, occorre necessariamente che tu rivaluti il tutto con lo Specialista
[#6]
dopo
Utente
siii la ringrazio, in settimana dovro prenotare un controllo da un otorino, anche per un otite, che da 1 mese che non guarisce compretamente, mi faro visitare, e nel frattempo parlero con il medico maxxillo facciale