Unidrox dosaggio

Buongiorno,
chiedo cortesemente un vostro parere sul dosaggio dell'antibiotico Unidrox 600 mg che mi è stato prescritto.
Premetto che già soffro di sinusite cronica ed ipertrofia dei turbinati (confermate da una TAC specifica eseguita nel 2012) causate da una rinite allergica (sono allergica all'alternaria) diagnosticata e curata tardivamente.
Siccome ad inizio Novembre ho cominciato con un raffreddore o forse meglio rinite allergica (so che ancora c'erano strascichi di alternaria in giro) che ad oggi ancora non è passato nonostante i trattamenti di rito (Aerius e Nasonex) che eseguo in questi casi, mi sono rivolta ad uno specialista il quale dopo un'endoscopia, diagnosticandomi una rinosinusite, oltre ad avermi consigliato una nuova tac di controllo aggiornata mi ha prescritto:
- antistaminico AERINAZE due volte al giorno per 5 giorni
- Nasonex (che già prendevo) ma con due spruzzi per narice mattino e sera (prima facevo solo mattino)
- antibiotico UNIDROX 600 mg (per scongiurare un'infezione, vista la quantità di muco presente e difficile da espellere).
ed è proprio sull'UNIDROX che mi è assalito il dubbio. Il dosaggio che mi ha prescritto è il seguente:
2 compresse al giorno (mattina e sera) per 6 giorni!

Il farmacista che mi ha dato il farmaco mi ha detto che assolutamente l'UNIDROX deve essere preso al max 1 volta al giorno perché già di suo è molto potente e quindi mi ha messo un vero dubbio sul dosaggio indicatomi. Tra l'altro lo stesso foglietto illustrativo del farmaco parla sempre ed esclusivamente di assumere una sola compressa al giorno e per un max di 10 gg (per un totale dunque di 10 compresse), mentre stando a quanto mi ha indicato lo specialista io dovrei assumerne 12 compresse praticamente in 6 gg!! Sul foglietto illustrativo c'è persino scritto che in caso di dimenticanza del farmaco di non assumerne una dose doppia per compensare!!
Onestamente non so che fare perché non voglio nemmeno mettere in dubbio la parola dello specialista, però non vorrei nemmeno andare incontro a problemi ancor più seri.
Ringrazio sin da ora per il vostro consulto.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentile utente, le consiglio un rimedio molto semplice per questo dubbio. Contatti telefonicamente lo specialista che le ha prescritto il farmaco e spieghi la situazione, in modo da concordare con lo specialista che la segue.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

la ringrazio per la pronta risposta, ma ci tenevo ad avere un parere diverso sul dosaggio consigliato per questo farmaco.
Ovviamente contatterò lo specialista per maggiori chiarimenti, ma dubito che possa dirmi che il dosaggio prescritto in effetti era sbagliato....
Comunque se semplicemente può dirmi se lei mai consiglierebbe questo dosaggio gliene sarei veramente grata, perché sinceramente nel dubbio preferirei prenderne una sola compressa al dì aumentando piuttosto i giorni di impiego (10 gg anziché 6)
Saluti