Uso di flunarizina o cinnarizina

Buongiorno gentili dottori,
Mi scuso per la probabile inattinenza della sezione in cui sto ponendo la domanda.. ma son sicuro che la vostra enorme preparazione copra anche questo campo.
Volevo gentilmente sapere, se possibile, le differenze tra i principi attivi Cinnarizina e Flunarizina dato che li ho usati entrambi ( su consiglio medico ) perchè soffro di acufene monolaterale dx al dosaggio rispettivamente di 75 mg al gg e 5 mg al gg per 2 mesi .. ci tengo a precisare che i trattamenti sono stati separati da un mese di sospensione (2 mesi di cinnarizina, 1 mese di stop e successivamente 2 mesi di flunarizina).
Dato che alla fine del trattamento l’acufene è ritornato invariato volevo sapere quale dei due farmaci è piu valido e quindi riprendere la terapia ..

Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
gentile utente, se l'acufene non ha avuto modifiche con le due terapie le consiglierei di rivalutare con il suo specialista il quesito diagnostico in quanto l'acufene è un sintomo, non una patologia in sé e nelle forme "idiopatiche" il tipo di approccio dipende molto dal grado dell'acufene.
Cordialità

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)