Quante gocce mettere sulle orecchie?

Salve dopo essere stato dal mio otorinolaringoiatria dove inizialmente mi ha prescritto tobradex 2 gocce 2 volte al giorno per 15 giorni più però vedendo che si era riformato il tappo mi sono recato si nuovo da lui e mi ha prescritto il pevaryl emulsione cutanea 2 gocce 2 volte al giorno.

Ho notato però che dopo il lavaggio queste 2 gocce entravano bene e praticamente sentivo che il timpano veniva chiuso un po' come quando si va sotto acqua con la testa.
Poi nelle successive volte praticamente non riescono a scendere fino al timpano (ciòe non sento l'effetto come se stessi con la testa sotto l'acqua) potrei aumentare la dose a più gocce in modo che arrivino bene in fondo?
Stessa cosa capitava anche il tobradex che le prime applicazioni andando dentro bene le gocce poi non le sentivo entrare così a fondo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Assolutamente no. Deve rispettare il dosaggio dato dallo Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma quindi che se non le sento entrare tanto da tapparmi le orecchie va bene lo stesso?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo e, mi raccomando, non aumenti il dosaggio delle gocce.

Dr. Raffaello Brunori