Ho preso cortisone da 1mg mattina e 0,50 sera

Gent.
mi, dopo consulto medico x catarro verde difficile da espellere ho preso 1 mg Bentelan mattina e sera che dovevo fare per due giorni ma essendo un soggetto ansioso ed essendo la prima volta con questo farmaco il secondo giorno ho preso 1mg la mattina e 0, 50 la sera, anche perché ho avuto il viso caldo e rosso per quasi tutta la giornata.
È pericoloso quello che ho fatto?
Va preso sempre in dosi uguali?
Ora ho l'ansia e non riesco a dormire.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si assumono mai farmaci senza una precisa prescrizione medica. Il dosaggio utilizzato è insufficiente per un adulto. Comunque sia, trattandosi di una forma probabilmente batterica, il cortisone serve a poco. Deve consultare il suo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori