Orecchio sx rigido e dolore con acufene

Buongiorno.
E da circa 5 giorni che ho sempre dolore con acufene e riduzione di udito ad un orecchio sx.
Preciso che mi sento pure infiammata e quindi spesso ho dolore lieve ma c'è.
Soffro di cervicale e sabato avevo dolore alle giunture della mantibola e credo che sia sa la causa da provocarmi tutta questa infiammazione.
Domenica mi è venuto un acufene fortissimo con conseguente abbassamento udito e ovattamento che gradualmente è passato e continuo a sentire nuovamente ma di meno...
Sono andata al ps allarmata dove mi hanno effettuato un audiometria dove non evidenziano perdite uditive significative da giustificare un ipotesi di IPOACUSIA IMPROVVISA , ma notano un abbassamento del udito nei 6.000hz a 60db e non percezione di suoni dopo i 12.000hz solo lato sx.
Invece lato sx nessun problema fino ai 15.000hz.
A loro consiglio mi dissero che è solo infiammazione al timpano e che curata quello , scompare il pacchetto.
Il giorno dopo è scomparso l'acufene forte... ma permane questa sensazione di ovattamento ( seppur in forma minore ) , acufene lieve un shhhh ed un suono simile ai 9000hz e dolore lieve c'è e da fastidio e rigidità sembra che ho una pietra apposto di un orecchio .
Il medico mi ha segnato ORAXIM 500MG e in caso anche del cortisone a medio dosaggio ( 25MG ) a scalare.
In ps mi hanno fatto un diuretico e forse per questo motivo sia scomparso l'acufene.
Hanno anche tirato un liquido giallo dal sx.

Adesso allo stato attuale ho : naso tappato , sensazione di aver acqua nelle orecchie , lorecchio sx sembra freddo e fastidioso ai suoni...
Secondo voi sono stata seguita bene?
Cosa altro posso fare?

Aspettare? Si quello si .. ma se non è come dicono loro ma sia IPOACUSIA IMPROVVISA?
Durante l'attacco di domenica non ci ho sentito per 40 minuti dal lato sx e dovevo tenerlo sempre tappato..
Non avevo assolutamente vertigini.. ma solo dolore.. leggero ma c'era

Grazie per i chiarimenti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, da lontano, non sono in grado di capire cosa sia successo, ovvero se la sintomatologia sia stata dovuta ad un problema deficitario microcircolatorio o catarrale. Ripetiamo un esame audiometrico e facciamo una impedenzometria. una volta in possesso delle risposte, cercheremo di capirne la causa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie , lunedì la farò e così mi aiutate a capire se volete. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
mi scuso se non mi sono fatta sentire ma h avuto problemi con internet
Fatta audiometria ed impezometrico
Allego i risultati tramite foto oscurando il nome.
AudioGramma
http://imgcdn.empiremmorpg.it/pics/1206442c32001f3650f4cb3401fc8cdf.jpg

Impedeometrico :
http://imgcdn.empiremmorpg.it/pics/bb062755466da1a1897854a15ff9a964.jpg

http://imgcdn.empiremmorpg.it/pics/994720161efcff873ab9552f1dc7d716.jpg

Non vedono nulla.Eppure oggi mi sono svegliata con l'orecchio dx che fa leggermente male e che si è abbassato l'udito e come se fossi immersa in una bolla...
Ed è parecchio fastidiosa la cosa
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vi è un riscontro fra quanto riferito ed i risultati degli esami diagnostici che risultano nella norma. Lo Specialista dovrebbe esaminarla quando lei avverte l'ipoacusia e la pienezza auricolare.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno.
Trovo assurdo la totale ignoranza da parte del mio medico curante e non volermi segnare più visite specialistiche e sono così stufa che...
Sono andata al PS e non mi hanno riscontrato nulla e mi hanno detto che sono pazza e matta la legare e che ho bisogno dello xanax ad alto dosaggio..
Ma si rende conto di cosa devo sentirmi? E io sono sempre più abbandonata e rassegnata. Oggi mi è venuto un acufene fortissimo al dx dove sono restata stordita per ben 2 ore e mezza per poi ritornare alla normalità.. Con dolore e sensazione di tappo..
Cosa posso fare?? Possibile che NESSUNO si degna di visitarmi DEGNAMENTE???
Sarebbe utile un tampone auricolare?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La comprendo perfettamente e sono dispiaciuto che non riesca a trovare la causa dei sintomi sofferti. Comprenda, pero', che davanti ad una normalità degli esami diagnostici, difficilmente possono essere prescritti ulteriori accertamenti. Il tampone auricolare, nel suo caso, non serve, visto che non è presente una otite esterna.