Consigli su come proteggere l'orecchio per chi ha l'acufene

Buongiorno a tutti, vorrei sapere quali sono le migliori strategie ( alimentari, sonore, comportamentali ) per non aggravare un'acufene e/o per non farlo sorgere nell'altro orecchio.

So che non bisogna ascoltare musica estremamente forte e evitare luoghi chiassosi, ma per quanto riguarda l'alimentazione ci sono cibi, vitamine, ecc che servono per rinforzare il mio sistema uditivo?

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, si è dato le risposte da solo. Per impedirne un peggioramento negli anni, puo' fare dei cicli di cura con integratori vitaminici A ed E.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori