Bruciore gola dopo pasti

Buonasera dottoriiiii
Vi spiego il mio problema che mi ha portato a rivolgermi a voi.
Sono una ragazza di 23 anni , lavoro non pratico sport e ho una vita piuttosto sedentaria non ho un alimentazione equilibrata e ho un vizio brutto : a volte mi sdraio poco dopo aver mangiato .da una settimana più o meno dopo la cena ( non tutti i giorni ) ho come un bruciore a livello della gola che va e viene come se fossero acidi . Infatti subito prendo gaviscon nelle bustine.cosa potrebbe essere ? Qualcosa di grave ? Stasera ho bruciore più degli altri giorni perché oggi avendo avuto un matrimonio ho assunto un po’ di vino
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
dalla sua descrizione potrebbe essere effettivamente reflusso. Provi per due settimane ad evitare cibi acidi a cena (troverà facilmente l’elenco dei cibi più acidi, tra cui sicuramente il vino, in particolare il bianco frizzante), a non coricarsi nè a letto nè sul divano per almeno due ore dopo cena, mantenendo una posizione seduta. Continui ad assumere il prodotto che ha citato, ogni sera dopo cena. Al termine delle due settimane, in caso di persistenza dei sintomi, consiglierei una visita otorinolaringoiatrica.

Dr. Simone Spagliardi