Ugola infiammata

salve, sono un ragazzo di 20 anni, da circa 3, 4 mesi ho notato che sull'ugola, ho come avere una specie di macchiolina rossa, sembra come una piccola bollicina, non mi provoca tanti problemi, solamente se fumo un po troppo mi da bruciore, ho notato anche la comparsa di piccoli puntini bianchi tipo piccoli brufoli sul palato molle che mi danno una sensazione di secchezza, in quella parte del palato, questa macchiolina rossa, non è mai scomparsa, ho notato solamente che la mattina, al risveglio sembra essere più chiara, poi durante la giornata sta macchiolina si fa piu accesa, premetto che sono stato operato alla lingua per un fibropapilloma, ed al livello del palato duro o una specie di bolla bianca dura al tatto, gia mostrata un paio di volte al chirurgo maxxillo facciale, che mi ha tranquillizzato che è un infiammazione begnigna del palato, anche se la tengo da molto tempo. da una paio di giorni, mi brucia molto l'ugola o sempre la sensazione di secchezza bevo in modo molto frequnte ho provato con il froben, ma sta macchia non scompare e la sensazione di bruciore si attenua, ci sono giorni che mi brucia meno e giorni che non riesco a sopporta sta sensazione di bruciore, che si attenua solo bevendo o mangiando caramelle balsamiche. cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta sicuramente di una manifestazione infiammatoria di non chiara identificazione soprattutto via web. Una cosa è certa, deve smettere di fumare, il trauma termico dato dalla sigaretta ei vari componenti chimici presenti nel fumo, certo non favoriscono la guarigione di questa lesione. Per quanto riguarda la lesione sul palato, dovrebbe trattarsi di un papilloma o lesione simile.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore, il mio dentista mi ha assicurato , che di papilloma non si tratti ma un infiammazione, che tarda a guarire e che devo smettere di fumare perchè potrebbe essere le causa, ho notato pero che sta specie di bolla aquando mangio tipo pane duro si graffia ma poi ritorna ad essere come prima non aumenta di volume, ho provato anche se ho sbagliato a toglierla con le mani ma ricresce nuovamente. riguardando l'ugola questa infiammazione come mai non guarisce?