Problemi alla lingua

Salve,
volevo chiedere delle informazioni . Da qualche tempo è come se la mia lingua avesse cambiato struttura. Partendo dai bordi vedo delle rientranze e non un contorno perfettamente curvilineo, inoltre noto una patina bianca tendente a desquamare se esco fuori la lingua e la sfrego , e alla base di impianto verso l'ugola noto delle piccole papille rosse rialzate. Inoltre sotto la lingua ho visto delle piccole estroflessioni . Di cosa si tratta? Devo preoccuparmi? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
si tratta di valutazioni che possono essere fatte solo in corso di visita: spesso il quadro descritto è indicativo di una semplice e temporanea alterazione della mucosa di rivestimento della lingua dovuta ad alterazione della flora batterica intestinale e/o del cavo orale.
Spesso può essere indicativo anche di una candidosi.
Si sottoponga a visita.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.