Bozzetto tondeggiante dietro l'ugola

Buongiorno dottori,sono un ragazzo di 25 anni e vi scrivo per chiedervi un parere.Qualche giorno fa,sbadigliando,dinanzi allo specchio,mi sono reso conto di avere un bozzetto tondo subito dietro l'ugola,sull'orofaringe.Mi sono recato dal medico curante e visitandomi ha ritenuto che questo bozzo facesse parte della mia mucosa orofaringea,non specificando altro.È possibile?Io ritengo si tratti di una diagnosi superficiale e sono molto preoccupato perchè mio padre in passato ha avuto un tumore alla gengiva e successivamente alla tiroide,entrambi superati per fortuna.A vostro parere la mia preoccupazione è giustificata?Puó trattarsi semplicemente dell'anatomia della mia mucosa o puó trattarsi di altro?Spero in una vostra cortese risposta,cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, senza vederti è complesso esprimere un parere, ma tendenzialmente mi fiderei di quanto detto dal curante.
Cordialmente.