terapia con omnic e tamoxifene per sospetto ca prostata

Buongiorno, sono in terapia con omnic e tamoxifene dopo 2 anni di terapia con solo omnic e 4 biopsie negative, ma il psa rimane altoda 16 è sceso a 11. ho l disturbi di minzione scarsa e frequente, un adenoma e un volume della prostata elevato.mi e' stata proposta questa ultima terapia che mi debilita molto per un mese, poi, se il psaq non dovesse diminuire draqsticamente, mi è sstato rpospettato l'intervento che vorrei assolutamente evitare perchè vorrei salvaguardare sì la vita, ma anche l'attività sessuale che , nonostante le terapie, è molto soddisfacente. cosa ne pensa? sono nelle mani di un centro non all'avangiuardia (rimini) e vorrei sapere se posso rimanere in stand by o devo rassegnarmi all'intervento. grazie. francesco
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Biopsie completamente negative, ecoguidate transperineali? PIN di alto grado all istologico? Se l istologico è totalmente negativo si può prospettare una TURP ma non certo una prostatectomia radicale!!!!!!!!!

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Penso che se deciderò' sfortunatamente ,se ancora i valori saranno alti,di rassegnar mi ad un intervento, come lei suggerisce di turp. Mi conferma che la terapia ora in corso e' idonea? Le biopsie erano eco guidate,le imprecisioni sono dovute al fatto che non ho con me i valori di riferimento.saro' più' preciso in un altro consulto. Per ora la ringrazio vivamente e le faro' sapere l'esito del psa dopo i prossimi 10 g di terapia.
Francesco
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
prima di fare qualsiasi passo attendiamo l istologico. La terapia con tamoxifene senza esame istologico non è da me condivisa. lascio la parola a colleghi più esperti che vogliano intervenire e rimango a sua disposizione