Urino spesso circa 15 volte al giorno

Buongiorno
Da circa 10 giorni urino spesso circa 15 volta al giorno il mio ritmo normale e quello di 3 - 4 volte al giorno . Ho eseguito i esami del sangue e della urina con i seguenti risultati

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
GLOBULI BIANCHI 6,2 migl./µL [4.0 - 10.0]
GLOBULI ROSSI 4,8 mil./µL [4.4 - 5.8]
EMOGLOBINA 14,6 g/dL [14.0 - 18.0]
EMATOCRITO 41 % [40 - 52]
MCV (vol. corp. medio) 85 fL [76 - 96]
MCH (Hb corp. media) 30 pg [27 - 32]
MCHC (conc. Hb corp. media) 35 g/dL [32 - 36]
PIASTRINE 221 migl./µL [150 - 400]
Neutrofili 45,8 % [40,0 - 70,0]
Linfociti 38,3 % [25,0 - 40,0]
Monociti 10,3 % * [0,0 - 10,0]
Eosinofili 5,4 % * [0,0 - 4,0]
Basofili 0,2 % [0,0 - 1,0]
UREA 30 mg/dL [13 - 50]
ACIDO URICO 4,3 mg/dL [3.4 - 7.0]
COLESTEROLO 208 mg/dL * [ <200 ]
TRIGLICERIDI 355 mg/dL * [50 - 200]
COLESTEROLO HDL 28 mg/dL * [>40]
COLESTEROLO LDL 108 mg/dL < 130 Valore calcolato
Non attendibile per trigliceridi >400
SODIO 132 mEq/L [132 - 148]
POTASSIO 4,1 mEq/L [3.5 - 5.6]
GOT (AST) 17 UI/L [10 - 40]
GPT (ALT) 24 UI/L [8 - 40]
ESAME COMPLETO DELLE URINE
pH 5,0
LEUCOCITI Assenti n./µL
NITRITI Negativo
PROTEINE Negativo
GLUCOSIO 0 mg/dL
CHETONI Negativo
UROBILINOGENO Normale
BILIRUBINA Negativo
ERITROCITI Assenti n./µL
PESO SPECIFICO 1028
COLORE Giallo oro
ASPETTO Limpido
SEDIMENTO (n./campo a 400x)
NULLA DA RILEVARE AL MICROSCOPICO

Sento un leggero dolore ( fastidio ) fondo schiena , non ho bruciori e la quantità della urina e normale .

Cosa mi consigliate .

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
gli esami che ci proprone evidenziano un evidente problema a livello dei grassi del sangue, che associato alla sua obesità certamente necessita di essere considerato con molta serietà ed atenzione, soprattutto considerata la sua giovane età. Si dimostrano inoltre urine piuttosto dense (1028) cosa che già di per sè fa consigliare di aumentare notevolmente l'introduzione di liquidi nella giornata, di cui acqua per almeno i 3/4. Il disturbo che ci riferisce (pollachiùria) è verosimilmente dovuto ad una modesta infiammazione delle basse vie urinarie/genitali. Le consigliamo ovviamente di farsi visitare direttamente da un nostro Collega specialsita in urologia, che la possa seguire in un percorso di diagnosi ed eventuale terapia del caso.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore

Da un anno sono in cura con ranipril 2.5 mg in quanto pressione alta , i valori dei esami del sangue (trigliceridi da 290 a 355 , colesterolo ldl da 247 a 208 e colesterolo hdl da 33 in 28 ) sono aumentati dal anno scorso e di sicuro che io ho messo del mio non facendo nessun tipo di sport ma volevo sapere che secondo il vostro giudizio la situazione e recuperabile con l'ho sport o devo iniziare a prendere delle medicine per stabilire la situazione .

Da due settimane ho deciso di andare in bici ho fatto 4 uscite percorsi in singola uscita 22 km . con questi valori mi consiglia di continuare cosi o di essere attento con i sforzi sempre riferendomi al livello del grasso nel sangue .

Vi ringrazio molto per i suoi consigli
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
pur non essendo di nostra competenza, senz'altro le consigliamo molta prudenza con gli sforzi fisici intensi prima di aver abbattuto una certa quota di peso con provvedimenti dietologici, che avranno qualche speranza di riuscita solo seguendo meticolosamente le indicazioni di un dietologo.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio molto