Bruciore uretra dopo rapporto orale

Salve ho 33 anni (M), ho avuto un rapporto occasionale ricevendo un rapporto orale non protetto.
Ho dei piccoli disturbi a livello di bruciore in un primo momento sul glande e adesso sembrerebbe all'uretra.

La cosa che mi lascia perlplesso è la rapidità con cui tutto è successo, spiego meglio:

il rapporto avvenuto il 30/12/2012 e già dopo circa 24 ore ho avvertito un lievissimo bruciore.
Oggi spariti i fastidi al glande li avverto all'uretra.

Non è la prima volta che mi capita (anche in relazioni stabili) e aggiungo che forse ho una certa sensibilità a questo tipo di problemi sempre poi risolti con cure antibiotiche in alcuni casi e antimicotiche in altri.

Ora ho come l'impressione che si stia ripetendo il problema.

1) E' il caso di fare un tampone per verificare solo dopo nemmeno 3 giorni se è in corso un'infezione ?

2) Leggevo che una qualsiasi infezione ha un suo decorso, è possibile che nel mio caso sia così breve?

3) E' normale questa mia predisposizione a infezioni o sono solo stato sfortunato fino ad ora?

Grazie

[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , il rapporto orale non protetto ha le stesse possibilità di causare infezioni sessualmente trasmesse di quello vaginale . Le consiglio di rivolgersi ad un urologo della sua zona per inquadrare correttamente il problema e per l eventuale trattamento . distinti saluti .

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta e ovviamente seguirò il suo consiglio, tra l'altro sto anche tenendo sotto controllo un varicocele.

Mi interessava però sapere di più a riguardo, in particolare alla domande da me sottoposte.

In particolare la seconda domanda (a cui faccio una rettifica: ho scritto "decorso", sicuramente avrà capito che volevo dire "incubazione") e anche la terza.

Grazie
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Vi sono alcune infezioni che hanno un ben determinato periodo d' incubazione altre no, una uretrite aspecifica (da e.coli ad esempio) può manifestarsi già dopo poche ore dal contatto non protetto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio nuovamente. Farò presto dei controlli.