Preoccupazione per infezione hiv e prostatite diagnosticata

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto perchè pieno di dubbi ed ansie sull'argomento in oggetto.

Ecco la mia situazione... più di un mese fa sono andato con una prostituta di appartamento con la quale ho fatto sesso completo sicuro e quindi credo di potermi ritenere escluso da possibili contagi, mentre poco più di due settimane fa sono andato sempre con una prostituta d'appartamento che mi ha praticato sesso orale non protetto.

Ho corso dei rischi in entrambi i casi ?

Nel dubbio ho fatto un esame del sangue il 7/11 (ad un mese dal primo rapporto completo protetto ed a 2 settimane dal sesso orale non protetto).

Ecco i risultati:
S-anti HCV anticorpi totali: negativo
S-anticorpi ed antigene p24 hiv 1-2: negativo
anticorpi reaginici (rpr): assenti
s-tpha: negativo

Tutto ok quindi...ma ho fatto bene a fare questi esami o sono superflui per i rapporti che ho descritto sopra?

Inoltre nel frattempo sono andato dall'urologo visto che avevo dei fastidi ad un testicolo e zona basso ventre..mi ha diagnosticato una leggera prostatite... mi ha prescritto una cura antibiotica con Levofloxacina per 10gg che ho appena terminato.
lI fastidio nella zona basso ventre e inguine però rimane, è una sensazione come di tensione dell'intera zona.
Da cosa può dipendere?

Un enorme grazie a chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi timori sono forse eccessivi ma la seconda modalità di rapporto, per capirci quello orale, può in alcuni casi avere i suoi rischi.

Ora risenta il suo medico di fiducia e poi il suo urologo di riferimento e, a 30-40 giorni dall'ultimo rapporto a rischio, ripeta le valutazioni che le saranno di nuovo prescritte.

Anche il secondo problema da lei lamentato, potrebbe avere una relazione con il rapporto a rischio avuto e per questo la rimandiamo comunque al suo urologo.

Stia attento, per il futuro, a non ripetere simili esperienze pericolose.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Ho preso appuntamento per questo martedì (a 33 giorni dal rapporto orale non protetto ricevuto) in un centro per Malattie Sessualmente Trasmissibili così da poter ricevere supporto e fare nuovi esami.

Lo stato d'ansia di sicuro non aiuta, sono pieno di timori.
Certamente non ripeterò una "cavolata" simile.

Ringrazio in anticipo chiunque altro vosglia dire la sua sulla mia situazione.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatto il tutto ci riaggiorni, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Aggiornamento:

ho fatto esami sangue a 46 gg dal rapporto orale non protetto e risulta tutto negativo:
S-anti HCV anticorpi totali: negativo
S-anticorpi ed antigene p24 hiv 1-2: negativo
anticorpi reaginici (rpr): assenti
s-tpha: negativo

anche la spermicultura è risultata tutta negativa nella ricerca di clamidia e company, dopo quasi 2 settimane dalla cura antibiotica.

Posso smettere di farmi paranoie?

Grazie

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Smetta di farsi paranoie!