Ureaplasma urealyticum

Buonasera,
Due settimane fa ho avuto un brevissimo rapporto orale passivo non protetto con sconosciuta. Fin dal giorno dopo sono affetto da frequente minzione, glande arrossato e odore forte, così ho effettuato tampone uretrale una settimana fa e mi è stata diagnosticata Ureaplasma urealyticum con carica batterica > 10^5.
Due giorni prima di aver effettuato il tampone ho praticato connilingus ad una ragazza che conosco bene e che sicuramente non ha alcun tipo di infezione. Rischio di averla contagiata? Devo comunicarglielo?
Grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rischio di un contagio é reale,se,contestualmente,abbia avuto anche un rapporto orale e/o vaginale con la seconda partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Preciso che il rapporto è stato solo orale attivo.
Il medico dell'ospedale mi ha prescritto un primo ciclo di zitromax 500 mg, 1 cpr per 6 giorni, e un secondo ciclo a distanza di una settimana di zitromax 500, 1 cpr per 3 giorni.
Mentre il mio medico di base ha detto di fare un primo ciclo di zitromax 500mg,1 cpr per 9 giorni, e poi se avessi ancora qualche sintomo di fare un secondo ciclo.
Quale le sembra la posologia piu corretta? Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...seguirei i consigli del collega ospedaliero.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Ho appena terminato il 2 ciclo di zitromax e mi sembra di essere completamente asintomatico. Posso ritenermi guarito o devo fare un altro tampone? Grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo di si.Tra qualche giorno ripeta il tampone.Comunque contatti i medico reale.Cordialità.