Mi si addormentano i testicoli in bici

Salve, sono un cicloamatore diletante, e solitamente esco in percorsi di Mountain bike di circa 40 km. Durante queste pedalate spesso mi capita che SOLO durante salite prolungate, mi si addormentano i testicoli e ho bisogno di diversi minuti in piedi per ristabilirne la sensibilità... Vorrei chiedere, questo inconveniente dipende solo dal tipo di sella della mia bici o è un problema mio personale? Può creare inconvenienti gravi? Andare in bicicletta è uno sport che può provocare problemi sessuali negli uomini? Grazie..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cro Utente,modifichi il sellino e non si preoccupi più di tanto.Diminuendo il peso,il quadro clinico certamente migliorerà.Rsentiamoci tra 10-15 chili in meno...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it