Problemi all'ano, prostata, dopo intervento di varicocele

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni.
Il 4 settembre sono stato operato di varicocele. Dopo due settimane, ahimè consapevole che fosse troppo presto per fare attività, dopo degli sforzi in palestra, ho accusato un fastidio all'ano, che nei 15 giorni seguenti si è trasformato in un calvario, una fitta continua, specialmente la sera,mi ha assillato. Dopo 15 giorni sono andato da un proctologo, il quale mi ha detto che non ho problemi di emorroidi, e che avevo una piccola ragade, ma che la stessa non poteva causare il male da me descritto, anzi era una causa dell'ipertono sfinteriale, causato dal dolore. Dopo un altro mese ho cambiato proctologo il quale mi ha detto, dopo una palpazione con le dita, che il dolore proviene esclusivamente dalla prostata. Questo fastidio ora rimane soltanto durante il passaggio delle feci e dopo l'eiaculazione, dove avverto una "pulsazione" della postata. Che fare? Grazie, Michele.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, il fatto che i disturbi si siano attenuati va letto positivamente , le consiglio comunque una valutazione urologica per inquadrare correttamente il suo problema, potrebbe avere una prostatite che comunque nulla ha che vedere con il varicocele recentemente operato .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio, ho appena contattato un urologo per una visita specialistica. Di nuovo saluti, a presto.