Prostata congesta

Salve, l'alopecia androgenetica seborroica può essere causa di prostata congesta? Grazie.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente, per quello che ne so non esistono evidenze, personalmente penso di no.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Salve, l'eccesso di didrotestosterone può essere causa dell'ingrossamento della prostata? Ve lo chiedo in quanto sono alcuni anni che vado soggetto a questa patologia, ma vorrei capirne la causa, visto che, nelle mie 2 ultime visite urologiche, una nel 2010 ed una a maggio di quest'anno, mi è stata diagnosticata prostata congesta, con relativa cura la prima volta con IBP Plus cp., la seconda volta con Lectorepens cp. Ma il motivo scatenante? Grazie anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
Salve, mi chiedo come mai non ho avuto alcuna risposta a questa mia ultima domanda, ditemi, ho forse sbagliato qualcosa nella composizione della stessa? Grazie. Cordialità.
[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
No non ha sbagliato nulla, semplicemente non avevo avuto il tempo di leggere la domanda. In ogni caso le ipotesi patogenetiche dell'iperplasia prostatica sono molte ed il diidrotestosterone è spesso chiamato in causa. L'ingrossamento della prostata è una condizione molto comune con l'avanzare dell'età non esiste una sola causa o una causa precisa.
Cordiali saluti