Urino spesso

Cari dottori,
E da un mese che devo fare pipi molto spesso, mio medico di base mi a dato degli antibiotici per una cistite purche il test era negativo.
Adesso noto che la voglia di urinare spesso inizia un volta andato al bagno, mi sembra che ci devo tornare immediatamente dopo e se me la tengo per qualche ora la voglia passa e come una sensazione che viene dalla punta del peni e no dal interno. Di notte dormo molto bene e non mi devo alzare per fare la pipi.
Grazie per il vostro aituo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
in base ai disturbi che ci riferisce, è molto probabile che vi sia qualche problemino alle basse vie urinarie, ad esempio una lieve infiammazione alla prostata. Sarebbe molto opportuno che si facesse visitate da un nostro Collega specialista in urologia. Nel frattempo, beva molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, prendero rapidamente un appuntamento con un urologo.
Ma mi dica l'infiammazione alle prostata non dovrebbe provocare dolore urinando ?
Ho solo un po di dolore nelle gambe.
[#3]
dopo
Utente
Cari Dottori,

Ho preso appuntamento con l'urologo, però i miei sintomi stanno peggiorando. Adesso rissento come un dolore alla prostata e dolore all'anca sx e sempre il bisogno di urinare tutti i 30 minuta di giorno però senza brucciore.
Mi devo preoccupare ?
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
per il momento la sua unica "preoccupazione" utile è quella di farsi visitare da un medico. Nell'attesa di una consulenza specialistica, ne parli ovviamente con il suo medico curante, che per intanto la potrà visitare e probabilmente consigliare qualcosa per attenuare il fastidio più intenso.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Caro Dr Piana,

Sono andato oggi dall'urologo e mi ha trovato un infiamazione della prostata, jetto lento, globuli bianci nelle urine mi ha datto farmaci per infiamazione, vessica e infezione urinaria.

L'urologo mi ha fatto il tocco della prostata ma non il PSA.

Cosa n'è pensa.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
a 34 anni il dosaggio del PSA non ha alcun senso, tranne rarissime situazioni ben diverse dalla sua. La diagnosi di infiammazione alla prostata è certamente la più verosimile che potesse essere posta in base ai suoi disturbi. La terapia è ovviamente corretta, la segua scrupolosamente, gli effetti potrebbero anche non essere così rapidi, un po' di pazienza non guasterà!

Saluti