Esiste qualche farmaco per ridurre l ipertrofia

Ho una prostata di 50cc e un rpm di 30ml ,venti giorni era di 70ml, Il flusso max di 16ml/sec. Esiste qualche farmaco per ridurre l ipertrofia? La prostatite quindi l' infiammazione che ho avuto 2 mesi fa ha contribuito a ingrandirla nel senso infiammazione uguale prostata piu' grossa. A parte la frequenza di minzione che e' ancora alta non ho grossi disturbi, quando porto' tornare a praticare il ciclismo?? Scusate il disturbo ma sento sempre opinioni contrastanti. grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
L infiammazione può aumentare il volume prostatico, ma non in maniera così drammatica come ci riporta ( una delle due ecografie non ha misurato perfettamente ).
Teraier ce ne sono stia tranquillo. Riguardo al ciclismo l urologo le dirà di ridurlo.....( come sportivo purtroppo devo consigliarle di farlo di nascosto ), purtroppo è uno sport che non giova alla prostata ancorpiù se infiammata.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni ricevute dal collega Militello, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto