Infiammazione e leggero idrocele al testicolo

Buonasera una settimana fà ho iniziato a sentire delle leggere fitte ( o meglio dei dolori sordi) fra il testicolo e la gamba sinistra, i dolori si spostavano fra testicolo sinistro e destro, ovviamente ho pensato subito a un varicocele e per questo sono andato a fare un ecografia da cui è risultato che il varicocele è perfetto ma cè un pò di idrocele (una goccia) e una leggera infiammazione, dopo aver letto i risultati dell' ecografia sono andato da chilurgo che mi ha toccato in vari punti (dove non sentivo dolore) e mi ha prescritto ciproxin una ogni dodici ore e fino qui ok...ora sono passati tre giorni e il dolore cè ancora ma solo quando sto inpiedi o cammino...vorrei sapere, questo lieve idrocele il chirurgo dice che è venuto perche è a protezione dell' infiammazione diciamo, ma se ne andrà dasolo??

aspetto risposta grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Difficilmente l'idrocele regredisce spontaneamente esso generalmente o rimane stazionario o nel tempo tende ad aumentare .Un piccolo idrocele non necessita di trattamento, un voluminoso idrocele invece va operato.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore

il chirurgo ha detto che è leggerissimo e si è formato a causa dell' infiammazione e ha detto chiaramente che si leverà da solo con in tempo, ora devo mi viene da pensare che quel dottore sia un incompetente