Adenoma prostatico

Nel 2006 ho effettuato una visita urologica (c/o Multimedica Castellanza) con il seguente referto:
“IPB ostruente con calcolo vescicale: vi è indicazione di litotrissia endoscopica + PVP con laser verde per vaporizzare adenoma prostatico. “

Ho optato per non fare nulla

Tra settembre e ottobre 2012 ho fatto ecografie e due visite urologiche : entrambi i medici mi hanno confermato per lo stesso intervento proposto sopra, con intervento con laser non verde.

Ho letto che la differenza sono le analisi istologiche.

Il mio psa al 16.04.2012 è di 2.41

Meglio intervento con raggio verde o in altro modo.
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Caro utente, non credo che il tipo di intervento abbia molta importanza visto il suo PSA ma sicuramente per quello che scrive deve essere operato. Se vuole un buon esame istologico della prostata asportata allora deve eseguire un intervento con l'elettrobisturi monopolare o bipolare.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Vorrei procedere con raggio verde, visto il PSA ed il post operatorio con minore sanguinamento
Un ultimo dubbio: la percentuale di recidive è maggiore con raggio verde o con elettrobisturi?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti