Prostata e ciclismo

Volevo sapere se con una prostata di quasi 50cc potyro' proseguir la mia attivita' ciclistica amatoriale? Posso andar incontro a recidive di prostatite? grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
in linea di massima il trauma da sella è in grado di accentuare eventuali disturbi solo quando già presenti e di una certa entità. Di per sè, il trauma da sella non può influire sull'insorgenza di infiammazioni (salvo ovviamente casi eccezionali) nè tantomeno influire sull'evoluzione dell'ingrossamento benigno. In pratica, si sconsiglia la sella solo in caso di disturbi intensi. I ciclisti poi hanno ottima pratica di selle "col buco" o "prostatiche" di cui si intendono molto, ma molto di più di noi specialisti!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it