Vescica esami sangue

Buona sera
ho 60 anni e sono un fumatore, le chiedo se facendo gli esami delle urine è possibile capire se ci sono delle cellule tumorali nella vescica, esegue gli asami del sangue 1 volta ogni anno, ma non ho mai fatto esami del sangue per questa eventuale patologia.
oppure per cortesia mi dica cosa è opportuno fare.
sono stato operato 5 anni fa di adenoma benigno alla prostata
grazie mille
Andrea
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
dagli esami del sangue non è possibile capire se ci sono tumori della vescica in atto. Per diagnosticarli è possibile eseguire numerosi tipi di esami da una semplice citologia urinaria o una ecografia ad esami più impegnativi quali la cistoscopia o la TAC.

Cordiali saluti
Gino Scalese