Un leggero dolore ai testicoli

Buongiorno a tutti, è da circa 20 gg che ho un leggero dolore ai testicoli e al basso ventre. In particolare ho notato che nel tesicolo sx, nella parte inferiore, c'è un piccolo nodulo duro al tatto e inoltre anche l'epididimo mi sembra un po più grosso e duro del solito.(forse il nodulo è all'interno dell'epididimo). Cosa potrebbe essere? Considerando che è da maggio che ho la lombalgia e lo scorso mese ho avuto una infiammazione alle vie urinarie, potrebbe essere una causa/conseguenza di ciò?
Ringraziando porgo cordiali saluti.

PS Per curare la cistite ho preso due bustine di fosfomicina e dopo 5 gg ho fatto l'analisi delle urine dal quale risultava tutto a posto. Potrebbe essere che il risultato sia sbagliato a causa dell'antibiotico? Potrebbe ripresentarsi il problema?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
da quel che racconta ce ne è abbastanza per sentire il suo medico ed ev effettuare una visita urologica.
L'infiammazione delle vie urinarie da sola , alla sua età poi,merita approfondimenti al fine di trovare la causa per la quale viene.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Dal medico ci sono andato infatti devo fare una ecografia dell'addome e una visita urologica la prossima settimana. Quello che chiedevo era una possibile spiegazione del problema ai testicoli in attesa di fare la visita.
Saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Potrebbe trattarsi di una epididimite