All'ecografia dello scroto è risultata idrocele bilaterale

Da alcuni mesi avverto fastidio ( una certa pesantezza) ai testicoli ( in particolare sn). Tale fastidio diventa un lieve dolore ( a volte fitte, a volte tensione) quando sto seduto. All'ecografia dello scroto è risultata idrocele bilaterale, più marcata a sn. A letto non avverto quasi niente.
L'esame addominale ha escluso sintomi di ernia.
Ho una ipertrofia prostatica trattata con Omnic 40.
A causa di reflusso gastro esofageo ho una tosse pittosto insistente, soprattutto al risveglio ( a volte anche durante il giorno).
Devo fare ulteriori accertamenti ? Devo prendere medicinali ? Cosa devo fare ?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i risultati dell'ecografia sono confortanti e rispecchiano la sintomatologia che è modesta.Credo che la ipertrofia prostatica giuochi un ruolo più importante di quanto possa pensare,per cui approfondirei il versante prostatico.Ne parli con lo specialista di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it