Minzione dolorosa

Ho 79 anni e venerdì scorso mi sono influenzato (temperatura 38 , dolori diffusi, in particolare alla schiena, e scarse minzioni a distanza di 1 o 2 ore).
Ieri i dolori si sono affievoliti ma le minzioni sono diventate scarse,dolorose all'estremità del pene ed a breve distanza notte e giorno.
Provo anche fastidio nel defecare scarsamente in concomitanza delle minzioni.
Attualmente sono in cura per la prostata con 1 cps al giorno di Avodart 0,5 mg e Urorec 4 mg.
Gradirei sapere tutto e dipeso dall'influenza, se devo continuare la cura della prostata e come posso affrontare il fenomeno. Grazie

[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
come primo passo è necessario escludere che sia in corso un episodio di ritenzione urinaria che in alcuni casi richiede il posizionamento di catetere vescicale. Quindi è necessario che si faccia rivisitare quanto prima da un urologo per una più corretta gestione del caso.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come in parte accennato dal collega Scalese, la sua attuale sintomatologia potrebbe far pensare ad un possibile "aumento" della sua prostata.

Senta ora il suo urologo e comunque, se desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/383-quando-la-prostata-aumenta-di-volume-l-ipertrofia-prostatica-benigna.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Grazie, provvederò appena sfebbrato per un controllo.
Le minzioni sono aumentate di volume assumendo più acqua durante la giornata e ho iniziato la cura del medico di base: CIPROXIN 500mg CRM.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Bene, fatto il tutto poi ci riaggiorni, se lo ritiene utile.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126