Ipertrofia prostata

Salve!
Un consiglio inerente ad un integratore per una ipertrofia prostatica.
All’analisi strumentale emerge che: “La prostata studiata per via sovrapubica e transrettale appare modicamente aumentata di volume (DT 46, DL 33, DAP 26 mm circa) ad ecostruttura disomogenea per la presenza di fibrocalcificazioni come da pregressa flogosi. Capsula apparentemente indenne.”, mentre gli esami del sangue indicano un “Rapporto PSA libero/PSA di 0.29, PSA (Ant. spec. prostatico di 1.30, PSA libero 0.40”.
Il problema principale è che dopo aver urinato può capitare che fuoriescano una o due gocce di urina a distanza di qualche minuto, anche se non capita sempre.
L’urologo ha consigliato un integratore per l’ipertrofia senza dare una marca o un nome di riferimento, mentre in farmacia hanno consigliato il Prostenil della Aboca con indicazione di 2 capsule al mattino e alla sera per un periodo illimitato.
Il mio dubbio è proprio nel periodo illimitato in quanto ho sentito dire che tali integratori vanno assunti in cicli periodici.
Cosa potete consigliarmi? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
strano che l'urologo non le abbia consigliato un farmaco ben preciso, comnunque è sempre bene assumere tali integratori quando ce n'è realmente bisogno per periodi limitati.

Cordiali saluti
Gino Scalese