Ecografia transrettale

Buonasera,a dicembre dovrò fare una ecografia transrettale ho 34 anni.volevo sapere se dolorosa e se necessità di preparazione particolare prima dell esame perché il medico non me lo ha detto.faccio questo esame perché dopo urinocoltura e spermiogramma sono stati trovati 2 batteri con carica elevata e dopo una uriflussometria non negativa ma non entusiasmante a suo dire per la mia età...inoltre perché lamento spesso il bisogno di urinare e fastidi con bruciore dopo l'eiaculazione con presenza di mughetto.ora sto facendo cura antibiotica orale e con iniezioni più integratori per prostata.grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le confermo quanto le ha già correttamente illustrato il Dott. Piana.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it