Corpo luteo + perdite

Buongiorno.. Chiedo il vs parere per capire qualcosa in più.. ultima mestruazione 29/09.. Avendo ciclo regolare il 1/11 eseguo 1 test gravidanza:negativo, il 2/11il secondo:positivo, 3/11 bhg 41, 6/11: 181. 8/11 mi reco dal mio ginecologo che si dimostra pessimista in quando nn rileva nemmeno il corpo luteo ma solo una cisti para ovarica di 4cm a sx. Il gg successivo, incredula mi reco in un centro ospedaliero, secondo questa ginecologa il corpo luteo ed é contunuto nel parenchima ovarico di sx.. insomma è quella che il giorno prima era la cisti para ovarica .. Tiro un sospiro di sollievo.. Ieri però 11/11 rilevo al matt ed alla sera perdite in concomitanza della minzione, modeste e di colore rossastro solo da sporcare il fazzoletto... Mi metto a letto, come da indicazione medica inizio il prometrium e ci aggiungo un buscopan (non ho dolori)... Insomma, devo aspettare lo so, ma secondo Lei, cosa sta succedendo??? Può essere una veramente solo una cisti ed ho già abortito? Sono confusa... Grazie per la vostra attenzione, Francesca.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
a volte la diagnosi ecografica tra una formazione paraovarica e una all'interno dell'ovaio può non essere facile. la crescita dei valori delle beta mi sembra però piuttosto lenta e potrebbe indicare una gravidanza non evolutiva. Con un ritardo di oramai due settimane l'ecografia potrebbe essere derimente perchè dovrebbe essere visibile la camera gestazionale , il sacco vitellino e anche il polo embrionario. Per chiarire la situazione e per tranquillizzarsi le consiglio quindi di fare un'ecografia in settimana.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/