Muco marrone in gravidanza

Buongiono ho 36 anni,
sono alla 6 settimana. Ieri sera dopo aver fatto la pipi ho visto sulla cartaigienica del muco con striature marroni. Stamattina non ho più visto niente anche se mi persistono da qualche giorno mal di schiena e dei piccoli crampi in fondo alla pancia. Sto assumendo Prometrium 200 due ovuli al giorno. Mi devo preoccupare? Sto cercando il mio ginecologo e nn riesco a rintracciarlo.
Vi ringrazio Silvia
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Talvolta capita che nelle prime settimane di gravidanza sopratutto nel passaggio di mese si abbiano disturbi come quelli da lei descritti: sono espressione di piccole contrazioni uterine in risposta all'annidamento ovulare e pertanto se modesti e passeggeri non devono preoccupare.
Naturalmente poiché è difficile valutare on line una situazione clinica le consiglio comunque di contattare il suo ginecologo sopratutto se la sintomatologia continua

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it