Aorta addominale palpabile

gentilissimi buongiorno.
ho 33 anni.
proprio stamattina sono andata a fare una visita da un fisiatra per dolori lombari, dovuti a scogliosi e lordosi accentuata che mi porto da quando ero ragazzina.
mentre mi visitava il fisiatra ha sentito una specie di bozzetto sipra l'ombelico, siccome ero in un centro diagnostico, mi ha portato subito da un'ecografista il quale mi ha fatto subito un eco della zona, e ha notato che quel bozzetto, peraltro pulsante, altro non e' che l'aorta addominale che a causa dell'iperlordosi si sente moltissimo, essendo io anche molto magra, e si vede anche il suo battere a occhio nudo.
mi ha detto che le dimensioni non superano 1 centimtro e quindi devo stare tranquilla anche in previsione di una gravidanza.
adesso toccandomi sento sempre sopra l'ombelico sempre questo bozzetto che a seconda di come cambio posizione sparisce o aumenta o diminuisce di dimensioni. non so cosa fare mi sto preoccupando anche se mi hanno detto di non farlo....secondo voi devo fare ulteriori esami?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per un approfondimento provi a ripostare in area CHIRURGIA VASCOLARE

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com