Perdite scarse durante 32 giorni post raschiamento

Buon giorno gentili dottori, il 11 ottobre ho subito una isterosuzione per aborto interno alla 11 settimana, ho avuto perdite molto scarse colore marrone-rosso durante tutto questo messe,il 25 ottobre con una visita di controllo hanno visto il endometrio con un spessore di 11 millimetri e coaguli, oggi 31 giorni dopo isterosuzione ho effettuato il analisi delle beta hcg ed e risultato di 114, vorrei sapere se e normale continuare ad avere le perdite molto scarse? e vorrei sapere se è normale avere ancora le beta hcg positive, grazie mille chi possa chiarire i miei dubbi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì normale avere le beta ancora positive,ma forse per le perdite ematiche scarse e continue , necessitava di uterotonici per la presenza di materiale residuo all'interno della cavità uterina.
Va rivalutata la rima endometriale con una eco TV,per eliminare questo dubbio .
Questo potrebbe portare ad un nuovo raschiamento.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore per la sua risposta, sono molto in ansia alla idea di un nuovo raschiamento, per uterotonici penso sia il methergin, lo ho preso per i primi 15 giorni 3 al giorno, ma le perdite comunque hanno continuato ad essere veramente scarse allora mi hanno detto di sospenderlo. lei mi consiglia di aspettare il ciclo o fare una visita con eco per controllare anche se nn è arrivato? grazie tante per la sua disponibilità.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno dottore scusi la disturbo ancora, stamattina ho effetuato la ecografia endovaginale e questi sono i risultati: Utero antiversoflesso, l'endometrio e di 10 mm disomogeneo molto vascolarizzato, l'ovaio destro è di 25x13 mm regolare, l'ovaio sinistro di 59x32 mm con due piccole cisti anacogene di 25x23 mm e 35 x37 mm. Residui ovulari in cavità endometriale, RCU? Lei cosa ne pensa, secondo lei c'è bisogno di un altro raschiamento???o posso aspettare il ciclo tranquila? Al momento mi hanno soltanto detto che mi faranno sapere cosa bisogna fare perché avrebbero fatto vedere l'ecografia a un altro dottore. Ringrazio chi possa rispondermi.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Pensavo bene!
Si potrebbe tentare con un altro ciclo di Methergin.....e poi RCU.