Omone antimulleriano e abortività

Gentili dottori, ho 37 anni, la prima gravidanza a termine (bimbo di 3 anni) e due recenti aborti spontanei. Ho un ipotiroidismo subclinico per il quale sto assumendo Tirosint da 50 presupponendone un ruolo negli aborti.
Specifico che tutti e 3 i concepimenti sono stati del tutto immediati, non vi è quindi difficoltà nell'ottenere una gravidanza ma da esami recenti suggeriti in base ad un FSH basso è emerso questo quadro:

LH - Ormone Luteotropo 3.42 mUI/mL
FSH - Ormone Follicostimolante 11.46 mUI/mL
ESTRADIOLO 76.01 pg/ml
Ormone anti-mulleriano (AMH) 0.45 ngi/ml (Range 0.3 - 16)
Inibina B 84.94 pg/mL

E' possibile che gli aborti siano in qualche modo associabili ad una carente riserva ovarica?
Non dovrebbe risultare una difficoltà nel rimanere incinta piuttosto che nel portala avanti?
Spero in un vostro parere.
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vedrei come causa più la patologia tiroidea , l' AMH (anti mulleriano) ci indica la riserva ovarica della donna, ma non è la causa della abortivirtà della donna.
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1341-valutazione-della-riserva-ovarica-ro-e-amh.html
Come avevo scritto in questa news .
Va fatta la valutazione di alcuni esami:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua risposta, vi chiedo un ulteriore parere:
I valori che ho riportato sono preoccupanti per la mia età? Indicano l'imminenza di una menopausa precoce? I risultati potrebbero essere stati influenzati dall'assunzione del Tirosint?
Grazie ancora e cordiali saluti.

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna valutarlo nel tempo.
Il TIROSINT non ha svolto nessuna influenza.
SALUTI