Gravidanza- aborto in primissime settimane

Gentilissimi dottori, avrei bisogno di chiarimenti.
Nel novembre 2009 rimasi incinta. I test di farmacia non erano attendibili e le prime beta erano 9.3. Successivamente aumentarono fino a 30 ma sempre bassissime. Il giorno di Natale arrivò il ciclo ma comunque le beta nel mese di marzo erano addirittura 300 fino a scendere gradatamente. Da allora non sono più rimasta incinta nonostante i miei dosaggi ormonali e lo spermiogramma di mio marito nella norma.
Torniamo a oggi. Ultimo ciclo 14/10/12. Di solito di 27-29gg, quindi il 14/11 faccio un test e mi dice incinta di 1-2 settimane.Il giorno successivo comincio ad avere macchie rosa e vista la precedente esperienza il ginecologo mi prescrive progesterone intamuscolo, una al girono e riposo dal lavoro. Lunedì 19 faccio le beta è il risultato è ZERO! Col dubbio che il laboratorio avesse sbagliato ripeto lo stesso test di farmacia e mi dice non incinta. Il ciclo però non è ancora arrivato, ma probabilmente sarà per le punture.
Ora mi chiedo: già per me non è facile rimanere incinta, ma è possibile che due volte su due sia successa la stessa cosa? Ci sono degli esami specifici da fare? e come mai questa volta delle beta non ci sono tracce nel sangue mentre la prima volta erano addirittura aumentate di molto dopo l'interruzione?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi e auguro buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/144-abortivita-ripetuta.html
In questo articolo ci sono tutte le indicazioni e possibilità di una abortività ripetuta
Nelle fasi iniziali della gravidanza ,sino al momento della evidenza del BCF( battito cardiaco fetale) è preferibile non somministrare progestinici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, la ringrazio per la sua risposta.
Mi permetto di chiedere ancora una cosa: se lei sconsiglia i progestinici, come mai il mio ginecologo me li aveva dati mesi addietro già nel periodo ovulatorio? Poi li ho smessi per rush cutaneo. Che ne pensa? se non ricordo male mi aveva prescritto anche l'aspirinetta.
La ringrazio nuovamente.