Beta in diminuzione....possibile aborto o c'èancora speranza ?

Gentile dottore le espongo il mio caso.il 12 novembre al 20' giorno di ciclo mi ono stati impiantati 2 embrioni di 4 cellule primo grado in terza giornata.
1'beta: 26/11 386
2'beta 28/11 655
Il centro mi dice di non fare altre analisi e andare direttamente il 21 dicembre per lecco anche se è troppo presto e sicuramente non si vedrà nulla.
Io le ripeto comunque il 4/12 e sono solo 1544. Preoccupata chiamo un altro gine e mi dice di ripeterle il 6/12. Scendono a 1376.mi fa eco e dice che è un aborto.la sacca gestazionale di 5,5è troppo piccola e sospendere la terapia.se chiamo il centro il dottore si arrabbia perché non ho seguito la loro indicazione di non fare altre analisi ma ho fatto di testa mia.e poi mi aggrappo a una speranza...e se si fossero impiantati entrambi e poi ne avessi perso solo 1? Se quella sacca fosse piccola perché l'embrione era già lento all'inizio? È possibile o totalmente impossibile? Io nel frattempo non ho sospeso il prometrium 200.prendo 2 ovuli la mattina e 2 la sera.
Cosa ne pensate?
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace per al sua ansia e per tutta la situazione, che non sembra brillante, anche se non è ancora detta l'ultima parola.
Rifarei un'ecografia dopo una settimana dalla precedente, per valutare l'evoluzione, che in base alle beta non sembra in progressione (ma consideri che le beta non sempre sono indicative).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottoressa per la sua risposta. noi ci aggrappiamo ancora a questa piccola speranza anche se il seno si è sgonfiato (era l'unico sintomo di gravidanza che avevo)....ora non ho avuto ancora nè perdite nè altro, ma come le ho detto continuo a prendere 2 ovuli di prometrium 200 mattina e sera.
Martedì ho la visita dal ginecologo del centro ... l'aggiornerò sul responso definitivo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi faccia sapere...
[#4]
dopo
Utente
Dottoressa scusi,un'ultima domanda e poi aspetto la visita del 18.se come avesse detto il ginecologo la gravidanza si fosse interrotta già da15 giorni non avrei dovuto avere anche delle piccole perdite o qualche doloretto...non so un sintomo qualsiasi oltre al seno più sgonfio?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
I sintomi possono essere del tutto assenti, se l'aborto è confermato dovrebbe venire una mestruazione, ma non si possono prevedere i tempi.