Dolore al seno

Buongiorno, sono una donna di 37 anni in cerca di gravidanza. Dopo una lunga serie di esami per me e mio marito, ci è stato detto che soffriamo di una sterilità inspiegata di coppia, quindi ci stiamo sottoponendo a tentativi di IUI. Dopo l'inseminazione (fatta senza stimolazione follicolare, nma seguendo il mio follicolo naturale), ho preso Prometrium 1 ovulo vaginale alla sera, e dopo circa 10 giorni ho sentito molta tensione al seno, con zone tipo cordoni, dure e doloranti, tanto che mi dà noia il reggiseno. Pensavo di essere incinta, ma sono arrivate le mestruazioni, anche se il dolore e cordoni gonfi al seno non sono spariti. E' stato il progesterone a creare tutti questi cambiamenti (mai avuti) al seno? E' normale o mi devo preoccupare?
Viata l'assenza di gravidanza, mi sto sottoponendo ad un altro ciclo di IUI, stavolta con stimolazione follicolare con Puregon 50 UI/die, che inizierò stasera per la prima volta. Che succederà al mio seno?
Scusi le tante domande, ma sono molto sensibile sull'argomento, visto che mia nonna materna è morta di tumore al seno.
Grazie mille in anticipo per la risposta!
Buona giornata!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61