Strano dolore al seno

Buongiorno. sono una donna di quasi 33 anni, ho una figlia di tre anni che ho allattato al seno. Non prendo la pillola e ho il ciclo regolare. Non ho familiarità per il cancro al seno.
Da qualche mese ho un dolore al seno destro nel parte inferiore-interna, vicino all'altro seno e alle costole. Non è dovuto al reggiseno perchè porto solo reggiseni morbidi, avendo un seno piccolo che non necessita particolare sostegno.
In periodo pre-ciclo tutto il seno è in tensione, ma questa parte di più. Si indurisce molto e fa male, fa male come un livido molto doloroso, un dolore pungente. Al termine del ciclo tutto il seno si sgonfia e anche quella parte idem, ma permane un leggero dolore alla pressione. Non ci sono veri e propri noduli, solo una granulosità più marcata (scondo me).
Ho già fatto varie visite specialistiche ed ecografia. Non risulta niente, i vari medici dicono che la granulosità che sento è la struttura del mio seno (da anni e anni ho il seno destro più granuloso del sinistro, ma senza alterazioni) e all'eco non compare niente, è tutto tessuto normale. Io però vivo questa situazione con un profondissimo disagio. Ho cambiato postura per coprire e proteggere il seno destro, sono sempre tutta contratta e spesso non riesco ad avere rapporti sessuali perchè mi sento a disagio col mio corpo, continuo a guardarmi e toccarmi il seno. Vorrei avere una seconda gravidanza ma non mi sento a posto. Se non c'è niente perchè mi fa male quel punto preciso? Sono una persona molto ansiosa e sto vivendo un periodo di grande difficoltà interiore e tristezza (vado da una psicologa ma senza trarne particolare beneficio).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Da quanto scrive non mi preoccuperei ma credo che la domanda che pone a noi dovrebbe porla per ovvie ragioni al collega che la visita.

Perchè le cause possono essere molteplici e talvolta la causa principale resta un mistero

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html