Dolore sotto il seno all'altezza del reggiseno

Buongiorno, scusate ma prima di fiondarmi dal senologo volevo un vostro parere. Da qualche giorno mi sono accorta di provare dolore al busto sotto le ascelle e nella parte superiore della schiena questo dolore si manifesta al tatto , non mi pare ci siano linfonodi gonfi, poi da ieri sera mi sono accorta di avere sotto il seno destro all'altezza dell'elastico del reggiseno un "striscia" di 10/15 cm di lunghezza dolente e spessa, esternamente non si nota né presenta rossore, è più un discorso interno come si fosse formato un "sopraosso", anche a sinistra toccando sento un po' di dolore. Se non tocco non mi da fastidio, il reggiseno non è stretto, è strano che oltre a questa zona sia indolenzita un po' in tutta la parte superiore del corpo, insomma una nevralgia generale. Ovviamente quello che più mi spaventa è quella striscia dolorosa sotto il seno destro. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
L'ha scritto Lei ed è probabilmente corretta "una nevralgia generale", cioè una mastalgia extramammaria che può coinvolgere anche il seno. Nulla di preoccupante ma ovviamente occorre una visita per averne conferma.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto