garza grassa per eczema

buongiorno a tutti,

in questi giorni mi ritrovo un po' in ansia provocata dal fatto che non mi riesco a far passare questo eczema.

Mi spiego meglio: da quasi un anno a questa parte mi ritrovo delle fuoriuscite dal seno di questo liquido giallastro un po' appiccicoso;
cercando su internet ho scoperto che si tratta molto probabilmente di un eczema.
ho provato in questo periodo a inserire un fazzoletto sotto il reggiseno così da sperare di rimarginare la ferita, dato che con il solo reggiseno la soluzione era ancora peggiore.

Ora mi chiedevo s andando a bendare questo eczema con una benda grassa e della crema quest'ultimo possa scomparire.

grazie a tutti per le risposte.

Buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma cosa c'entra "la fuoriuscita di questo liquido giallastro..." con un eczema ????????

Lasci perdere Internet e chieda una verifica (= visita) con il suo curante per interpretare correttamente quanto descrive.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, non trovandomi però vicino a casa per almeno 2 settimane, vorrei sapere se una garza garza per fa si che la crosta che si formi non si attacchi al reggiseno e si riapra potesse essere utile

poi appena possibile mi recherò dal mio medico di base
inoltre se posso chiederle un ultimo favore, di cosa potrebbe trattarsi?
la ringrazio e scusi il disturbo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' vietato fare ipotesi a distanza. Nel suo caso vedere la secrezione o un eczema è indispensabile per formulare una diagnosi e comunque mi pare che da quanto scrive non ci sia nulla di sospetto e per non fare attaccare il reggiseno può usare l'interposizione anche di un dischetto (quello utilizzato per struccarsi).
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio davvero molto.
quindi ora son preferibili i dischetti alla garza grassa?

appena possibile le farò sapere l'esito della visita
Buona serata
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61