Fuoriuscita spontanea di liquido scuro dal capezzolo

Buonasera dottore,le scrivo per mia madre stamani ha avuto dolore al seno senza un apparente motivo nel pomeriggio visto che avvertiva ancora dolore si è guardata ed ha visto alcune macchioline scure sul reggiseno dopo ha stretto il capezzolo e ne è fuoriuscito dell'altro liquido scuro.
Cosa dobbiamo fare?
La ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Nessuna preoccupazione
2) Ovviamente una visita per valutare le caratteristiche della o delle secrezioni
è indicata
Legga
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

l3) In attesa della visita non "strizzi" il capezzolo per provocare o verificare la secrezione. Sotto il reggiseno sull'areola-capezzolo dovrebbe tenere dei dischetti bianchi ( quelli che usano le donne per struccarsi vanno benissimo), per comprendere se la secrezione sia monoporica o pluriorifiziale e verificare il colore e la quantità della stessa.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,intanto la ringrazio per la risposta effettivamente ci siamo molto allarmate comunque la terrò informato
Grazie ancora
La saluto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla