Problema al seno

Buongiorno, ho 31 anni e sono preoccupata. Premettendo che prendo la Yaz da 2 anni e mezzo, qualche mese fa ho avuto dei dolori al seno destro, diciamo che seguivano il ferretto del reggiseno, cosi sono andata dal mio medico che,dopo avermi visitata,mi ha trovato una ghiandola infiammata non sulla mammella, ma vicino,diciamo tra la mammella e la schiena.5 giorni di aulin e il dolore è scomparso. Circa 20 giorni fa mia nonna è stata ricoverata per un tumore terminale e il fastidio al seno si è ripresentato più acuto.ho ripreso 3 giorni l'aulin e il problema sembrava scomparso. Purtroppo la nonna è mancata 3 giorni fa e ieri ho notato che entrambe le areole si sono schiarite e il capezzolo sinistro è "gonfio".ho provato a sentire se ci sono noduli su entrambi i seni ma non ho riscontrato nulla,forse non sono abbastanza brava. Da ieri sera ho anche una sensazione di bruciore che mi prende sia il petto che l'addome. Non ho perdite ne ematiche ne di siero da nessun capezzolo, ne arrossamenti. Da precisare che ho sempre avuto il seno destro più piccolo del sinistro. Sono nella parte esterna bassa della mammella ho sempre un po' di dolore...Ho gia prenotato un'eco mammaria, ma il primo appuntamento era il 29 agosto. Sono davvero molto preoccupata. Potrebbe essere dovuto al forte stress di questo periodo?
Grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive può stare assolutamente tranquilla in attesa della ecografia del 29 agosto

Legga

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta. Questo pomeriggio ho sentito quello che sembra essere una ciste o un nodulo di forma allungata nel seno destro in basso, diciamo tra il quadrante inferiore interno e quello esterno.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non cambia nulla...
[#4]
dopo
Utente
Ho letto in uno dei link che può essere dovuto a origine vertebrale. Può influire il fatto che mi è scomparsa la lordosi cervicalel e/o l'assotigliameto dello spazio tra la L5 e la S1?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Altroché !!
[#6]
dopo
Utente
Gentile dottore, sono riuscita a fare l'eco bilaterale ieri pomeriggio.Fortunatamente non mi sono stati riscontrati cisti o noduli,ho solo il seno molto fibroso.Dato che ormai ho una certa età mi sono ripromessa di tornare il prossimo anno per un controllo. La ringrazio ancora per il tempo che mi ha dedicato.
Saluti
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla.