Pillola abortiva ru 486

Gentili dottori,

avrei bisogno per favore di un consiglio per quanto riguarda l'aborto con la pillola ru486. Sono incinta di 3 settimane e vorrei abortire.Mi hanno parlato di questa pillola però ho un po di paura. Quali sono i rischi? e secondo voi sarebbe meglio fare il raschiamento? Con la pillola si può abortire anche a casa o bisogna farlo in ospedale? Mille grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/145-aborto-medico-ru-486-e-legge-194-78.html
Questo mio articolo può chiarire tutto.
Nessuna paura, si tratta di evitare un piccolo intervento chirurgico (raschiamento) .
Si interviene entro la 7^ settimana (49 gg)
Tutte le procedure per l'interruzione volontaria di gravidanza (IVG) secondo la legge 194/78 avvengono in Ospedale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto!