Contraccettivi

Salve sono una ragazza di 20 anni e vorrei chiedervi un consiglio,ma non so se sono nella sezione giusta.Vorrei usare la pillola contraccettiva ma non ho problemi per cui non vorrei fare la "cura" ma usarla solo eventualmente quando ho rapporti con il mio fidanzato o comunque solo per qualche mese. L'astinette va bene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola va assunta tutti i giorni per 21 giorni ,indipendentemente dai rapporti sessuali,solo in questo modo agisce come contraccettivo seguendo le regole d'uso:
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Il tipo di pillola lo decide il ginecologo che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI