Pillola presa in ritardo

Salve, so che è una domanda posta molte volte quindi vi chiedo di portare pazienza, ma non trovo casi sufficentemente simili al mio.

Prendo la pillola Yasmin, e normalmente prendo la prima del blister (dopo la sospensione) il giovedì sera.
Questa settimana l'ho totalmente dimenticata, e la prima pillola l'ho presa il venerdì all'ora solita (quindi 24 ore dopo circa).
Purtroppo i rapporti non protetti li ho avuti fino a venerdì pomeriggio...

Ora è sabato e anche festivo, devo correre nel primo consultorio/pronto soccorso ginecologico, o c'è una vaga speranza che non sia successo nulla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Contraccezione di emergenza: pillola del giorno dopo e pillola dei 5 giorni dopo, non ci sono alternative.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/2090-pillola-dei-5-giorni-dopo-contraccezione-d-emergenza.html
Questi due articoli potrebbero chiarire i dubbi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille,per la risposta e per i link