Ritardo penultima pillola

salve, ho iniziato la pillola drosure il 16novembre,quindi primo mese, ho avuto un rapporto nn protetto nell'ultima settimana dell'assunzione della pillola, più precisamente penultima pillola presa in ritardo ma entro le 12 ore..mi rimane solo l'ultima pillola da prendere..posso cmq essere a rischio di gravidanza indesiderata? sn dubbiosa, spero in una risposta fulminea grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante assumerla entro le 12 ore,per mantenere l'effetto contraccettivo,quindi nessun problema.
Questo articolo potrebbe chiarire ulteriori dubbi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html.
Per questo motivo è conveniente assumere la pillola sempre alla stessa ora, per avere sempre un punto di riferimento.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI