Pillola dimenticata prima settimana (7a pillola)

Ieri mercoledì, ho dimenticato di assumere la pillola (Planum), l'ho presa stamattina insieme a quella di oggi, anche se dopo più di 12 ore, anzi quasi 24 ore dopo.
La pillola era la n° 7, perchè ho iniziato la scatola giovedì scorso 29 novembre.
Ho avuto un rapporto sabato notte, non so se devo prendere la Norlevo...sarebbero comunque passate più di 72 ore dal rapporto...che rischio ho?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rapporto di sabato non risuterebbe a rischio (da come riferisce)
Deve avere rapporti protetti per almeno 7gg successivi alla dimenticanza
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il rapporto l'ho avuto intorno alla una di notte (01.00), contando che sabato ero già alla terza pillola presa, e che gli spermatozoi rimangono vivi 72h, martedì notte sarebbe dovuto finire il loro effetto.
La pillola n° 7 indica che ero alla fine della prima settimana...che percentuale ho?
Certo noi fino alla fine della scatola useremo il profilattico.

Sono abbastanza in ansia, mi dia una risposta.
Grazie mille