Pillola: da quando?

Buongiorno, ho un dubbio che necessita di un veloce chiarimento. Voglio ricominciare a prendere la pillola, io prendo Milvane, questa mattina ho avuto delle perdite di sangue mentre facevo la visita ginecologica e il medico mi ha infatti detto che il mestruo stava probabilmente iniziando... ora però non ho più perdite. Posso iniziare questa sera ad assumere la prima pillola? Avevo sospeso a causa della gravidanza, ma ora non allatto più e vorrei ricominciare. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo se si tratta di primo giorno del flusso mestruale può iniziare ad assumere la pillola.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Naturalmente la contraccezione è immediata ,appena assume la prima pillola..
L'articolo potrebbe essere utile.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi, sono agitata, quindi le chiedo un ulteriore chiarimento. Ieri sera ho preso la pillola, anche se, oltre alla macchia di sangue sugli slip del matteino alle 11, non ho più visto nulla per tutto il giorno. Questa mattina l'assorbente è ancora bianco immacolato... temo di aver preso la pillola troppo presto. Cosa devo fare? Posso attendere il ciclo terminando il blister e considerarmi non coperta per questo mese, ma coperta col prossimo blister?
La ringrazio ma sono nel panico.
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui l'assunzione della pillola è tutto normale ,la protezione contraccettiva è presente dal primo confetto assunto.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Ho continuato ieri sera con l'assunzione. A parte un poco di spotting, anche oggi non posso ancora parlare di flusso... va bene comunque?
Grazie