Brufoli...

Buon pomeriggio. Faccio una semplice domanda. Volevo saper se per cucrare dei brufoletti che ho costantemente sul volto sia durante il ciclo che al di fuori del ciclo c'è solo una soluzione: la pillola??? perchè mi sono rivolta presso una dottoressa che si occupa di problemi della pelle e lei ha notato che comunque ho una pelle mista molto grassa e comunque con mille imperfezioni a livello proprio di brufoli ( sono stra piena) e lei oltre a darmi dei prodotti locali ( crema e un detergente) mi ha conisgliato anche di fare una controllo ginecologico perchè molto probabilmente il mio problema è ormonale e che quindi di regola si potrebbe cucrare con la pillola. anche perchè mi ha fatto delle domande sul mio ciclo mestruale ed effettivamente dicendo che non ho un ciclo regolare anzi mooolto irregolare lei mi ha detto che potrebbe essere proprio questo il problema dei miei brufoli. cosa mi conisgliate?? solo la pillola ?? comunque so gia di avere l ovaio policistico ma per ora è tutto sotto controllo e ovviamente devo comunque fare dei controlli regolari. e poi la peluria in eccesso puo' dipendere anche da un problema ormonale?? aimèho molti peli sotto il collo, e anche sul volto moolto neri. la pillola potrebbe anche aiutarm in questo?? garzie mille e buona giornata!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

seguirei il consiglio del dermatologo, e farei una visita dal ginecologo, completa di ecografia transvaginale ed eventuali esami ormonali di approfondimento.
Il ginecologo saprà indicarle la pillola più adatta al suo caso.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa